mercoledì 2 maggio 2007

Andar per Isole. Procida #1


Una piccola fuga di due giorni per una visita all'isola di Procida. L'"Isola di Arturo" della Morante. Un po' di sole e un po' di pioggia. La primavera intorno che esplode coi suoi profumi e i suoi colori. Tanto camminare.
Questa volta mi son portato un taccuino dei Moleskine adatto per gli acquerelli. E' la prima volta che lo utilizzo, ma non ne sono molto soddisfatto. La carta non mi fa impazzire, tollera poco l'acqua, sopratutto non è adatta alla tecnica umido su umido, ed il formato è un po' piccolo. Però è comodo da portar dietro, e poi magari sperimentando se ne viene a capo meglio. Vedremo.

L'immagine che vedete è quella del Capo Miseno, sulla rotta del traghetto da Pozzuoli all'isola di Procida.

A little two days escape for a visit to the island of Procida. The “Arthur's island ” of Elsa Morante writer. Some sun and some rain. Spring around explodes with its scents and its colors. A lot to walk. This time I carried with me a Moleskine watercolors "skecthbook". It's first time I use it, but I'm not too much satisfied about it. Paper doesn't drive me crazy, it poor tolerates water, and it seems not to be adapted to "humid on humid" technique , and the format is a little small one. But, on the other hand, it is comfortable to carry with, and then experimenting on it is possible to work out. We'll see.
The image you can see here is "Miseno Point", on the route of ferry from Pozzuoli to the island of Procida.

Capo Miseno.
Aprile 2007
Acquerello e matita

2 commenti:

nasten'ka ha detto...

ci voleva, ammettiamolo, ci voleva proprio... un pò di aria e un pò di sole per riscoprire che riesci a fare con il moleschine, per il moleschine nonchè per la gioia dei miei occhi...

Luc ha detto...

La gioia è quella di mostrare ciò che vedono i propri occhi.