giovedì 1 marzo 2007

Comunicazione di Servizio

Gentili visitatori, sono senza connessione a casa, per cui accessi e lettura ridotti (e non è detto sia un male !!, per me e sopratutto per Voi !! ;^)
Sono piuttosto impegnato sul fronte lavoro, per cui faccio fatica a fare cose nuove, ma sopratutto a scansionarle e postarle con un minimo di cura. Quindi per chi attende (penso pochi ...) il calendario di Marzo, mi sa che ci vorrà Aprile !! no? ... beh, cercheremo di fare uno sforzo, magari nel weekend.
A cento metri da casa mia si è accampato un circo, gran casino e via vai di animali ... e la notte gli elefanti lanciano dei barriti incredibili. Il tutto è decisamente surreale !!





L'immaginetta che vedete è una delle tante che spunta da sola mentre si disegna. Si usa un foglio a parte su cui stemperare il pennello o per pulirlo, allora vengon fuori buffe figurette. Questa mi ricordava appunto un banditore circense, con barba e baffi ... allora ci ho messo un nasone ed un pennacchio ... ed è nato "Pennellone".

3 commenti:

elisa ha detto...

A me ha fatto venire in mente don Rodrigo, sarà per lo sguardo serio, con fondo di trama...Bello,sai?!

Bruno Olivieri ha detto...

Nani, saltimbanchi e barriti d'elefante. Molto felliniano, direi!
;-))

francesca ha detto...

cavolo volevo dirlo io..
in alcuni disegni evochi le atmosfere di fellini.
sto spulciando qua e là e non riesco a capacitarmi su come diavolo fai a fare quelle pennellate e usare i colori in questo modo
uff... misteri a cui solo delle anime elette attingono :(