venerdì 23 febbraio 2007

Acquerelli dalla "Guida ai Monti Aurunci"

Nel 2002-2003 ho realizzato alcuni acquerelli per il volume "Guida ai Monti Aurunci", curato da Luigi Corsetti, profondo conoscitore della natura laziale (e non solo), e pubblicata per i tipi delle Edizioni Belvedere. Di seguito trovate gli acquerelli, pubblicati. Il volume si trova in vendita nelle Librerie di Latina, Roma e del Sud Lazio. Può anche essere richiesto anche alle Edizioni Belvedere .
Astore - Acquerello e matita - Illustrazione per la 2^ di copertina



Il Monte Redentore in inverno - Acquerello e matita - Illustrazione per l'indice del volume

Acquerello e matita - Illustrazione per il capitolo sulla geologia



Acquerello e matita - Illustrazione per il capitolo sulla fauna


Acquerello e matita - Illustrazione per il capitolo sui centri storici




Acquerello e matita - Illustrazione per il capitolo sugli itinerari naturalistici

4 commenti:

Merisi ha detto...

Bellissime immagini, fanno voglia d'una lunga camminata e visitare tutti quei posti.

tre - | ...| ha detto...

seeeenti, stavo pensando.... visto che mi hai parlato di NY con ricordi tanto vividi e densi, a quanto mi e' parso, di piacere... non ci credo che non hai fermato su carta nulla di quel tuo viaggio!
perche' non posti qualcosa di quella splendida citta'?

ho spizzato un po' tra i tuoi vecchi post e non ho trovato niente in proposito:))

3re - | ...|

tre - | ...| ha detto...

seeeenti, stavo pensando.... visto che mi hai parlato di NY con ricordi tanto vividi e densi, a quanto mi e' parso, di piacere... non ci credo che non hai fermato su carta nulla di quel tuo viaggio!
perche' non posti qualcosa di quella splendida citta'?

ho spizzato un po' tra i tuoi vecchi post e non ho trovato niente in proposito:))

3re - | ...|

Luc ha detto...

Caro Simone, purtroppo è come sembra, e cioè che di NYC non ho neanche, non dico un acquerello, ma nemmeno un micro disegnetto a matita. Motivo: 1° nel 2000 quando sono stato a NYC avevo appena iniziato a usare l'acquerello, e non me la sono sentita di portarmeli, troppa poca esperienza. 2° pochissimo tempo, son stato solo 5 giorni, e poi quando sei in giro con altre persone, è difficile conciliare questo con il disegnare.
Ma sarà per la prossima volta, che tanto ci torno !!!