mercoledì 4 giugno 2008

Fuga sull'Isola Polvese

Si fugge un poco dal tran-tran quotidiano, approfittando di un fine settimana più lungo del solito. Si molla tutto e con alcuni amici si va sull'Isola Polvese, lago Trasimeno. Lasciamo l'auto a San Feliciano, dove incontro il buon IoDisegno. Giusto il tempo di qualche chiacchera ed un gelato, poi un saluto, che è giunta l'ora di imbarcarci con il piccolo battello per andar lì sull'isola, dove c'è un piccolo ostello AIG (non ne vedevo più da quando ero un ragazzetto), gestito da simpaticissime persone. Pulito, ordinato e immerso nella natura, con uliveti e boschetti in ogni dove. Niente macchine, niente folla, niente rumori. Solo una buona cucina casalinga, pace e tranquillità. Una vera gioia per la mente.

E la sera dalla veranda dove si mangia, ecco che il cielo laggiù ad occidente, verso Castiglion del Lago, ci regala un bellissimo tramonto. Pennelli e colori cominciano a reclamare l'uscita dallo zainetto, io li sento, e sapendo quanto possono adombrarsi a non dar retta alle loro richieste, li accontento per un pochino, fra una portata e l'altra.



Isola Polvese - Lago Trasimeno - Perugia

Acquerello e matita su carta
Maggio 2008

3 commenti:

Merisi ha detto...

Caro Luc,
ti ho pensato al mio compleanno:
"Accidenti, ho dimenticato che Luc ha compiuto un altro anno pochi giorni fa!" Bravissima amica, non e' vero, almeno ti ci pensa ... ;-)
Auguroni, anche se sono tardi,
con la speranza che magari ce la faremo durante l'anno in corso di incontrarci da qualche parte. Non volevi portare A.... a Vienna? :-)

Luc ha detto...

e allora ... anche te un anno in più (purtroppo, per noi). grazie per il pensiero e per gli auguri, ad altrettanti a te. un caro saluto, e chissà che quest'anno magari non si venga a Vienna a conoscerti ;^)))

nasten'ka ha detto...

questo è uno spettacolo babbuccio! un spettacolo vero!!!!!!