mmhhh....non capisco bene il riferimento "lettera 22"...perdonatemi...il disegno invece è molto bello(come sempre)...mi è tornata la voglia di scrivere... GRAZIE!!
allora ... Lettera 22 era una celebre macchina da scrivere dell'Olivetti (http://it.wikipedia.org/wiki/Lettera_22). Celebre perchè per il suo formato compatto era quella più utilizzata da giornalisti e scrittori, tanto da diventare un ogetto "quasi mitico". Su questo si innesta il gioco dii parole, o meglio di date, del titolo, essendo il disegno del 22/05/2008. Tutto qui !!!
ancora ... SI TRATTA DELLA PRIMA MACCHINA DA SCRIVERE PORTATILE ITALIANA. PENSATA PER “L’UOMO DELLA STRADA”, COMPATTA, LEGGERA, ESSENZIALE, DOTATA DI COPERCHIO PER IL TRASPORTO. ENTRA DA SUBITO NELLA COLLEZIONE PERMANENTE DEL MOMA DI NEW YORK, VINCE IL COMPASSO D’ORO. vedi qui : http://www.educational.rai.it/lezionididesign/oggetti/LETTERA22.htm
8 commenti:
Bellissima questa doppia pagina ... bellissima !
Mi riconoscerei in quell'ominino/bambino in piedi, Posso ? :)
Un caro abbraccio
Marco
ah, la lettera 22... (sospiro)
F
@loste > ma certo che puoi. ci mancherebbe. un abbraccio anche a te e buon weekend
@fab > ah, ma te l'hai vista dal vero ... (sospiro) L.
mmhhh....non capisco bene il riferimento "lettera 22"...perdonatemi...il disegno invece è molto bello(come sempre)...mi è tornata la voglia di scrivere...
GRAZIE!!
allora ... Lettera 22 era una celebre macchina da scrivere dell'Olivetti (http://it.wikipedia.org/wiki/Lettera_22). Celebre perchè per il suo formato compatto era quella più utilizzata da giornalisti e scrittori, tanto da diventare un ogetto "quasi mitico".
Su questo si innesta il gioco dii parole, o meglio di date, del titolo, essendo il disegno del 22/05/2008. Tutto qui !!!
aaaaaaaaaaaaaaah....la macchina da scrivere...
Pardons...i miei 2 neuroni si scontrano rare volte :P:P
ancora ...
SI TRATTA DELLA PRIMA MACCHINA DA SCRIVERE PORTATILE ITALIANA. PENSATA PER “L’UOMO DELLA STRADA”, COMPATTA, LEGGERA, ESSENZIALE, DOTATA DI COPERCHIO PER IL TRASPORTO. ENTRA DA SUBITO NELLA COLLEZIONE PERMANENTE DEL MOMA DI NEW YORK, VINCE IL COMPASSO D’ORO.
vedi qui :
http://www.educational.rai.it/lezionididesign/oggetti/LETTERA22.htm
grazie per gli auguri...
il fumettista croato si chiama Vanco Rebac(very underground)...ciao Luc!
Posta un commento