lunedì 1 gennaio 2007

Calendario - Gennaio


Alla fine del 2003 comperai un calendario stampato su carta da acquerello. Cioè, la sola griglia dei giorni per ogni mese. Le immagini, volendo, le avrei realizzate io.
Partii speranzoso; ma di fatto ho realizzato da allora sole 3 disegni per 3 mesi. Pochino in circa tre anni. Una produttività da licenziamento in tronco !!
In questo momento la vena "creativa" è attratta da altre visioni. Sono in una fase di bianco e nero, con l'uso di materiali compositi. Ed allora quale miglior esercizio per tenere allenata la mano e non renderla "morta" al colore, se non quello di proporsi con una scadenza mensile di realizzare il completamento del calendario ?
Intanto ecco l'immagine che realizzai per il mese di gennaio nel 2003.

6 commenti:

viviana ha detto...

hai una mano molto delicata...bello questo lavoro...Buon Anno :))

Bruno Olivieri ha detto...

E cosa ci sarebbe di meglio, per un calendario personale, che mettere in mostra le stagioni della propria carriera artistica?
Vai pure con calma, che tu possa concludere il tuo calendario tra cent'anni!
;-))

ausonia ha detto...

l'idea di impiegare anni per realizzare un calendario, sfiora il paradosso. e questa surrealtà è semplicemente spassosa!|
l'idea di prendere in giro il tempo... continua così. lentamente.

Luc ha detto...

@ausonia > questa è una bellissima prospettiva da considerare!!! e se facessi un immagine all'anno ? ;^)))) [chissà a che versone di blogger arriveremmo, quando ancora mi manca qualche mese !].
@bruno> come vedi non sei l'unico a pensarla in positivo sulla lentezza delle realizzazioni ;^)
@viviana> grazie per le belle parole

perec ha detto...

porcaccia miseriaccia! per un attimo ho sperato di potermi permettere finalmente un calendario bello appeso in casa. aspetto che tu ne realizzi uno. tanto non ho fretta. e le pareti vuote non mi dispiacciono...

Luc ha detto...

@perec> è una buona idea quella di provare a stamparlo. Quest'anno, oltre a disegnarlo, cercherò di trovare un mecenate che mi aiuti. Dopodichè potrai appenderlo alla parete. Speriamo bene.