venerdì 26 gennaio 2007

I pensieri di un semi-gatto. Appuntini su Paco #2

Lilliana, una carissima amica scrittrice e letterata, mi ha inviato un piccolo scritto, scaturito dalla sua visione di tutte le immagini dedicate ai gatti, ed a Paco in particolare. Io l'ho trovato molto bello, e come una sintesi perfetta di immagini e pensieri di un gatto. E gli ho chiesto di poterlo pubblicare qui.

Acquerello su pasta acrilica stesa su legno. 2005


I pensieri di un semi-gatto


Dormo ma penso
Cuscino sul tappeto
Dormo ma annuso
E l'occhio si spalanca
Sull'odore diffuso
Da una qualche cucina
Fra le zampe e la coda
Tengo stretto un segreto
Nelle fusa dipano
Il piacere sicuro
Della veglia e del sonno
E mi immagino in volo
Come un'ombra sul muro.

2 commenti:

Myrea ha detto...

Che tenera... Molto bello l'abbinamento poesia-disegno.

Merisi ha detto...

Belli, designo e poesia.
E dov' e' che visto quel gatto? *pensando*

In citta' oggi ho visto un quadro con un gatto che dice all'ombra sua:
Mi raccomando, cerca di mantenere la propria distanza!
(Non so se si capisce nella mia traduzione).