Ogni anno che torno spero di ritrovarli, e loro finora mai hanno tradito la mia aspettativa. Sono sempre lì. Finchè la vecchiezza o qualche malattia oppure la peggiore di tutte queste, l'uomo, non li abbatterà. Ma per ora son lì, sul crinale della collina, lì dove il sole se ne va a dormire la sera con un ultima tempesta di rossi sempre più cupi. E ogni volta che arrivando all'alba, dopo centinaia di chilometri di macchina, li vedo mi sento come a casa. In un luogo "mio". Nel mio "Eden".
Acquerello e Matita su carta Moulin du Coq, Le Rouge
Calabria - Isola Capo Rizzuto
Agosto 2007
5 commenti:
che bello l'acquarello,
che invidia saperlo usare..
Forse una volta te lo avevo già detto che anche io giro con una moleskine per prendere appunti. Qurst'anno, mannaggia ate :), mi sono dotato anche di quella piccola per acquarelli e di una scatola di Caran d'Ache (la Svizzera!) acquarellabili. Il risultato tendeva, onestamente, ad una "vomitatadigatto". Tanto che penso di regalare tutto a "spaccaball" per disegnare le sue funivie. :)))
Un saluto.
PS. scusa, chi è Adele?
@valerio> grazie. ma anche te non scherzi eh ... in bocca al lupo per l'avventura spagnola. aggiorna il blog però !!!
@loste > (... che poi dopo un po' ho capito che che sarebbe "l'oste" e non lost-e e cioè ... perduto, ma si sa son scemo ;^)). mai demordere. a "spaccabal" per le sue funivie regala un album Fabriano F4, te insisti e sopratutto evita l'errore che inizialmente fanno tutti. non ripassare più e più volte sulla stessa parte con colori diversi, sopratutto se la parte NON è ancora asciutta. la carta del moleskine non è molto generosa in questo purtroppo. magari unisci il testo a piccoli disegni all'inizio. usa anche la matita ...
ps: Adele è la mia consorte.
passo di qui dopo la segnalazione de l'oste; molto belli i tuoi acquarelli, la capacita di chi, come te sa ritrarre ciò che vede mi ha sempre affascinata, e l'ho sempre invidiata anche un po'... invidia buona però! Complimenti
@Giovanna> Grazie per il passaggio ed il commento. Però mi sembra che anche hai di che farti invidiare (tra luogo e maestria in cucina ...). Non mi dispiacerebbe venire in un prossimo futuro a gustare qualcosa di cucinato da te e godere delle spiagge di Lampedusa !!
Posta un commento