domenica 17 ottobre 2010

29^ Sketchcrawl - Sabaudia

Per la 29^ Sketchcrawl siamo andati a Sabaudia. Arrivati in paese decidiamo per la Chiesetta della Sorresca che è sul lago di Paola, in un posto decisamente bello. Come spesso accade, lì non c'è nessuno. Forse anche complice il tempo. Il cielo è nuvoloso e minaccia pioggia. Iniziamo a disegnare più o meno sparpagliati, e qualche raggio di sole ogni tanto fa capolino, lasciandoci sperare. La luce e le nuvole creano bellissimi effetti sull'acqua e sulla vegetazione.



Dura un'ora. Poi vien giù acqua, sempre più fitta. Cerco di resistere, ma quando le gocce cominciano a macchiarmi il disegno qui sotto, beh ... ce ne dobbiamo andare.



Si va al bar, che insieme ai ristoranti, sono mete sempre desiderate dagli sketcher ... e si approfitta per chiacchierare e fare qualche disegnetto estemporaneo ...


Poi lascio il gruppo e mi dirigo a Latina Scalo. E mentro aspetto l'arrivo di mia figlia davanti alla Stazione Ferroviaria, ne approfitto per prolungare la mia sketchcrawl, con il disegno della pensilina anteriore della stazione progettata dall'architetto razionalista Angiolo Mazzoni.


2 commenti:

Lucia B. ha detto...

Ciao Luc! Questo tuo ultimo lavoro ha un aspetto quasi "metafisico", trovo che certe architetture razionaliste sembrano appartenere a una dimensione fuori dal tempo! Anche a Firenze c'è un edificio interessante di Angiolo Mazzoni, un giorno o l'altro dovrei tirarne fuori qualcosa...

Luc ha detto...

beh, quando vuoi venire a latina ad "immergerti" dentro il l'architettura razionalista, tra Mazzoni e Frezzotti (senza trascurare come espressione artistica quella di Cambellotti), sei la benvenuta.