lunedì 17 maggio 2010

27^ Sketchcrawl

Strana questa 27^ Sketchcrawl. Il tempo è stato indecente ed inclemente. Un freddo ed una pioggia così alla metà di maggio non ce lo saremmo veramente mai aspettato. E poi una serie di impegni improvvisi, han fatto si che ci trovassimo solo in due da Latina. Luciano e Davide. Dopo un breve consulto telefonico con Gianna, la nostra inviata a Terracina, decidiamo comunque di provare. E si va.
A Terracina all'arrivo piove un po' meno. Però il cielo è grigio e minaccia di venir giù acqua a catinelle. Arriviamo nel vecchio centro storico, nella bella Piazza del Duomo, dove oltre a questo , ci sono i resti romani di un tempio ed un tratto del basolato della antica Via Appia. E per prima cosa .... colazione !! ;^)
Poi cerchiamo un posto per disegnare, ma comincia a piovere lieve. E non ci sono praticamente posti riparati. Si cerca di andare alla Chiesa delle Anime del Purgatorio, dove dentro si potrebbe disegnare nella quiete. ma contrariamente a quanto Gianna pensava, è chiusa. Niente da fare quindi. Si ritorna così alla Piazza del Duomo. Ci cerchiamo un posticino sotto un ponteggio per lavori di ristrutturazione del palazzo a fianco al Duomo, chiedendo in prestito delle sedie al bar. Iniziano a disegnare, ma la pioggia aumenta. Pian piano comincia a gocciolare dall'alto dei ponteggi, sopra di noi e sopra i nostri fogli. Finchè non è più possibile stare. Chiudiamo tutto, accontendandoci di quello che si è potuto fare, che vedete di seguito. Ci dirigiamo alle auto e ringraziamo Gianna per la sua ospitalità, dandoci appuntamento per la prossima Sketchcrawl di luglio. Che sarà un'occasione migliore, certamente.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

i like your skyes in these sketchcrawl results, the single skye-piece above is very subtile and i love, how the clouds "eat up" the background house behind the shining white duomo.
you got a great feeling for "left outs" and contrast in your watercolors.

Merisi ha detto...

I can't believe it, rain everywhere, even down south were we all believe the sun is out all year!

However, the painting of the dome and the sketch on the bar receipt are beautiful!

I noticed that you paid 1 Euro for a cappuccino. ;-)

Luc ha detto...

@rolfschroeter > thanks for the passage and appreciation.

@merisi> yes. unfortunately weather is really bad since about one month. and last week rain quite every day. It's not may !!! today first day of sun with no drops. Thank you too.
But 1 Euro it's good price? here depends from bar and city. Rome is much expensive. But 1 euro it's good, 0.90 for a cofee it's too expensive. In Latina I pay also 0.70 for good coffee. Anyway ... the place worth (apart the rainy day) ...