mercoledì 20 maggio 2009

Cartoline da Lisboa #5 - Alle pendici dell'Alfama

Si va verso l'Alfama con il tram numero 28. Quello piccolino che sferruzzando ti porta sulle colline attorno alla Baixa. Da una parte all'altra. Chado, Estrela, Alfama. Una gioia per gli occhi, e per le gambe.
Appena inizia la salita verso l'Alfama ed i suoi belvedere, ecco pararsi la Basilica di Se, con i suoi due massicci torrioni. Si scende dal 28, ci si ferma nel piccolo giardino a lato lungo la strada, all'ombra. E mentre si mangiano fragole e nespole comperate da un fruttivendolo lungo la via, ecco il foglio far nascere l'immagine. Poi si è pronti di nuovo ad esplorare.

PS : incidentalmente, oggi è il mio compleanno.

Postcards from Lisboa #5 - At the slopes of Alfama

Let's go towards the Alfama by tram number 28. The little tickling coach that takes you on the hills around the Baixa. From the one hand to another. Chado, Estrela, Alfama. A joy for the eyes, and legs.
Just beginning the ascent to the Alfama and its viewpoint, it appear the Basilica of Se, with its two massive towers. We go out from 28, stop in the small garden beside the road, under the shade. And while we eat strawberries and medlars bought from a greengrocers along the way, here's the image coming out from the sheet. Then we're ready to explore again.

PS : Today it's my birthday





La Basilica di Se - Alfama - Lisboa
Acquerello e Matita
Maggio 2009

5 commenti:

Pedro ha detto...

Tomorrow I will be here in Sé.
Congrats for the drawing and for the birthday.

Anonimo ha detto...

Lo scrivo qui, un piccolo commento a questo bellissimo blog in cui sono capitata arrivandoci da aNobii, perché il 20 maggio era anche il giorno del compleanno del mio papà, ed è con i miei genitori che sono andata, da bambina, a Lisbona...
Bellissimi, i tuoi disegni, complimenti davvero.
Paola

Luc ha detto...

@Paola> sono contento di aver suscitato in te dei bei ricordi. sono tra le cose più preziose che ci portiamo dietro.
grazie per le belle parole.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e