lunedì 28 gennaio 2008

Che ci faccio qui ?


Pastelli e Penna Pilot G-Tec-4 su Moleskine
Gennaio 2008

15 commenti:

edilavorochefai ha detto...

e me lo chiedo spesso anche io...
:)

Luc ha detto...

ho iniziato un nuovo moleskine che utilizzerò solo per lavori che in qualche modo siano attinenti a figure modulari e/o ripetitive, a pattern. quindi molto di grafica e geometria. mi piacciono queste cose. si fatica a farle (magari col computer sarebbe quasi un attimo), ma dopo si sta bene. è come una terapia, almeno per me. però ... è sempre bello metterci un tocco di ironia, che penso sia reso dalla piccola dissonanza che si può introdurre.

M@Mi ha detto...

:) "fase Escher" insomma... condivido l'effetto terapeutico, penso sia una sorta di stato mentale meditativo che subentra per la ripetizone e l'automatismo; diventa come l'"Aum", ma dal punto di vista grafico. Qui c'è, in più, la libertà del vero artista (quale sei)!
Non vedo l'ora di ammiarare le prossime pagine!!
M@

Bufi ha detto...

ciao luc!
ogni tanto passo e mi sorprendi sempre...mi perdo anch'io spesso nella geometria ,ed è bellissimo il passaggio dalla neve di torino a quest'ultima .
a presto


PS:c'ero anch'io,anche perchè ci vivo,e questa volta devo proprio dirlo, torino sotto la neve era bellissima,e chi ti scrive è un uomo del sud nato sul mare

Bufi ha detto...

PS 2: "che ci faccio qui?" è un libro molto bello di Chatwin,magari l'hai letto, o magari no..se vai per la seconda, te lo consiglio!

Luc ha detto...

@mami > magari Escher è un po' troppo, però l'effetto che mi fa è proprio quello descritto. e la cosa che più mi piace è farlo convivere con il resto.

@bufi > Ti ho pensato quando son venuto a Torino, nel passare davanti la libreria Little Nemo, dalle parti della Mole, e mi son pentito di non averti contattato prima. Magari ti venivo a trovare in libreria. A proposito, dove è la tua libreria, anzi quella dove lavori? ;^)
Noi siamo stati veramente bene a TO. Clima adatto al periodo, città che non ri-visitavo da almeno 15 anni e quindi tantissime novità. amici splendidi. Insomma una vera perla.
PS : il libro lo conosco e l'ho letto (oltre a quasi tutto il resto di BC), ed il titolo del post è preso in prestito proprio da lì.

Fabrizio Gabrielli ha detto...

e tra l'altro Chatwin è stato uno degli "storici" fruitori di taccuini Moleskine...
Il cerchio si chiude.
Prossimo pattern, obviously, coi cerchi

Loste ha detto...

Dieci minuti fà mi son fatto la stessa domanda... Solo che non era riferita ad un disegno.
Ciao Marco

Luc ha detto...

@loste> a volte un disegno è solo un pretesto per farsi delle domande a cui è difficile o impossibile dare una risposta. oppure a cui vorremmo dare una risposta diversa. anche da queste parti il omento lavorativo è particolarmente duro.

Anonimo ha detto...

bello, tutto bello, poi leggo di più.

new reader

t

:)

Anonimo ha detto...

Ho scoperto da poco questo tuo magnifico spazio...
Volevo solo farti i miei complimenti per i disegni..anchio disegno su moleskine..ma come te ne ora ne mai :P

CIAO!!!

iodisegno ha detto...

Molto bella la nuova fase "pattern", ma non mi trascurare gli acquarelli che, come ben sai, sono permalosissimi...

saluti trafelati

A.

Luc ha detto...

@teobonjour> benvenuto t, e buona lettura/visione.

@valentina> benvenuta anche a te, e grazie per i complimenti. riguardo ai tuoi disegni, facci vedere qualcosa, e poi sul "nè ora" forse, ma sul "nè mai" ... non ci credo. perchè porsi dei limiti ?

@iodisegno> proprio perchè conosco la permalosità di acquerelli, carta e pennelli relativi non li trascuro per niente. l'acquerello è un fiume che scorre sempre dalle mie parti, più o meno silente, e una sirena a cui mai so MAI resistere. il resto sono distrazioni e divertimenti per sperimentare segni e viaggi diversi ...
ps: ma angou, come andò ?

Anonimo ha detto...

MMH...diciamo che in realtà nn è che disegno qualcosa di mio...al massimo copio qualcosa oppure ritraggo ciò che vedo e mi colpisce...cmq...nn ha importanza grazie lo stesso :D:D

Luc ha detto...

@vale> ... "al massimo copio qualcosa oppure ritraggo ciò che vedo e mi colpisce"...
E ti pare poco !!!