domenica 14 ottobre 2007

Spiaggia della Bufalara, stamattina

Acquerello e matita
13/10/2007

13 commenti:

Myrea ha detto...

Dove si trova?

Anonimo ha detto...

Splendida, Luc! Pace, silenzio, un po' di malinconia d'inizio autunno.

Luc ha detto...

miss & maurice > siamo sulla spiaggia del Parco Nazionale del Circeo, nel Comune di Sabaudia. Ci sono circa 4 Km in cui prima c'era la strada litoranea che correva tra lago (dei Monaci) e mare. La strada è ormai chiusa e quasi inesistente, a causa di crolli vari dovuti ad erosione e la duna mediterranea sta riconquistando tutto a poco a poco. Lì ci vai solo a piedi o in bicicletta. Ieri mattina, come facciamo quasi ogni fine settimana, siamo andati a camminare in spiaggia. Tra andata e ritorno (Dalla foce di Rio Martino alla Foce della Bufalara) sono circa 8 Km. Era veramente splendido. mare piatto, leggerissima foschia. barche a largo di diportisti e pescatori e la barca della ASL che faceva i controlli di qualità delle acque. Lungo la passeggiata non più di una ventina di persone. qualche pescatore di marmore. una famigliola a prendere il sole. due ragazzi facevano il bagno. un vero paradiso.

Niccolò Storai ha detto...

Questo disegno mi dona un senso di pace che non ti dico.
Bravo Luc, sei un poeta!

Unknown ha detto...

Ciao grande Luc, tutto a posto si? come ti ho già detto di persona, belli davvero i tuoi acquerelli, mi piacciono un casino, e naturalmente anche la tua vespa!!
Un abbraccio.

Bufi ha detto...

ma che bello! ciao luc!
ma da quanto tempo non passavo da qui?...sono folgorato dall'idea dei libri...da ex libraio nutro una certa venerazione per quest'oggetto cartaceo e ,devo dire ora più che mai stupidamente non ho mai neanche pensato di scriverci su...grandioso

ps:per me caos calmo è stata una piacevole lettura,anche se come al solito non valeva tutta la bolgia che ci hanno fatto sopra...piccolo consiglio,cosi',al volo, hai letto "le correzioni" di franzen?

ciao

Luc ha detto...

Mauro> Grazie veramente tanto per le chiacchiere a Comix. La vespa poverina è ferma in garage. ma aprossima primavera sarà di nuovo fuori.
Bufi> Mi fa piacere che sei tornato da queste parti. Io passo spesso da te, il tuo B/N mi affascina molto. Beh, per i libri basta non farsi intimorire ;^) ... non non ho letto franzen. Prendo informazioni, però.

Merisi ha detto...

Che bello il mare nella luce d'autunno. Bello come i tuoi acquarelli.

giuseppe ha detto...

oi sono tornato...a dire il vero non me ne sono mai andato. :D

nasten'ka ha detto...

luce d'ottobre, tanto freddo che l'azzurro tende al grigio... autunno e inverno in riva al mare servon sempre a insegnare qualcosa a chi guardi bene il gigante buono...

VALERIO VIDALI ha detto...

il tuo blog mi fa venire voglia di bruciare tutti i miei risparmi in una martora gigante.. :)

nasten'ka ha detto...

se avessi i dindini per rispondere ai tuoi messaggini di premura ci perderei tutto il santo giorno!! giurin giurello!!!
tranquillo, babbuccio caro. ogni tanto una pausa ci vuole.

much love for you!!
Silvia

MissPurple ha detto...

E' di una bellezza struggente.