mercoledì 29 settembre 2010

TrevisoComicsBookFestival - Urban Sketcher Italia

Questi i lavori realizzati durante la giornata di sabato 25 settembre dedicata allo sketchcrawl a Treviso. Dopo una notte di pioggia che ci aveva messi tutti in apprensione, il cielo ci ha fatto il regalo di una bellissima giornata con una luce splendida. E sole e nuvole amiche ci hanno accompagnato per tutto il giorno, aiutandoci nel ritrarre la città, lungo l'itinerario disegnato dal miglior organizzatore possibile, il buon Andrea Longhi che riusciva ad essere contemporaneamente in punti diversi ;^) a risolvere problemi logistici, a chiacchierare e darsi da fare senza però mai perdere calma e buonumore. Mi sento di dire un GRAZIE a lui da parte mia e di TUTTI i partecipanti alla manifestazione.

Di seguito il lavoro fatto nella prima delle tante tappe previste. Dietro le canoniche del Duomo vicino a Piazza Pola, nostro luogo canonico di appuntamento, colazioni ed aperitivi.



Treviso - Le canoniche del Duomo
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4



Treviso - La Pescheria
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4



Treviso - Piazza Sant'Andrea
Acquerello e matita su Moleskine Folio A4

4 commenti:

wawos ha detto...

Ottimi: specialmente il primo!
Ciao.

guerreronegro ha detto...

Sarà che io sono sempre stato innamorato della Pescheria (un'isola dentro la città) ma preferisco decisamente la seconda. E poi ero proprio lì quando decine di urban-sketschers si stavano esercitando con l'acqua e gli alberi e le facciate e le anatre e...

giulia sagramola ha detto...

che belli i tuoi sketches trevigiani Luc!!! La notte della toy night mentre cercavo di addormentarmi e sentivo i tuoni e fulmini fuori pensavo "poveri urban sketchers domani!". Fortuna che il tempo è migliorato! ;)

grazie per gli auguri per la laurea in ritardo!

Lucia B. ha detto...

Il mio preferito è il primo... probabilmente perché è il più "architettonico", ma devo dire che tutti e tre formano un bell'insieme!