lunedì 20 luglio 2009

Ventotene 2009 - #3 - Qualche Metro Sopra il Mare

Oggi è quattro di luglio. E' pomeriggio, e vado a Villa Giulia. Però oramai non si entra più, lì. Solamente con le visite guidate. Ora è tutto sprangato. Allora trovo un viottolo appena dietro il cimitero, ed arrivo sul bordo della scogliera.
Solo. Sono solo, con il vento ed i gabbiani.
Il sole è ancora alto nel cielo, anche se sono le sei di pomeriggio. Inizia la sua calata verso l'isola di Ponza, e traccia una enorme fascia sull'acqua, che lo riflette.
A malapena si vedono in mezzo le sagome nere degli "scuncigli", che fanno da guardiani al relitto del Santa Lucia con dentro tutte le anime belle e terribili, di tutti quelli che s'è trascinato giù.




La vista sul mare verso Ponza (dalla scogliera di Villa Giulia)
Acquerello e matita
Luglio 2009

5 commenti:

Miriam ha detto...

Ciao volevo farti i complimenti per gli splendidi disegni e sopratutto per i meravigliosi acquerelli!!! I tuoi "appunti di viaggio" sono "superbi"!!!:)))
Bravissimo!

NERO ha detto...

Ciao, sto mettendo su un magazine di cultura, gratuito, da scaricare via internet tipo pdf, mi farebbe piacere che collaborassi (purtroppo siamo "poveri" e le collaborazioni sono a titolo gratuito...) con qualche articolo, recensione, segnalazione di libro, storia,fumetto, strip, resoconto di viaggio, rubrica, o con quanto pensi possa farti divertire e far parte di questa avventura.
il primo numero esce a fine settembre, che ne dici?

se vuoi rispondimi a inffo@ilrifugiodeimoai.it

francesca tuttolani ha detto...

grazie per il commento sul mio disegno!!mi ha scritto un commento da favolagrazie!!! tu sei bravissimo!! usi l'acquarello in modo fresco,immediato!!complimenti!fra

Luc ha detto...

miriam > grazie davvero.
francesca > l'ho scritto perchè mi piaccino le cose che ho visto. gazie a te per i complimenti
nero > ti ringrazio per l'offerta, ma il tempo scarseggia veramente, e di impegni ne ho tanti. inoltre non mi è chiara la linea che vuoi/volete dare a quello che vorreste pubblicare.

Luc ha detto...

ops .. scusate per gli orrori di ortografia .. spero si capisca lo stesso.
L