giovedì 28 agosto 2008

Un estate fra Berlino e la Calabria #4

Lasciata Berlino, con le sue storie e la sua attuale modernità di città del '900, l'estate è proseguita nel caldo torrido della Calabria Jonica, dove sulla strada per la spiaggia di Curmo, ad Isola Capo Rizzuto, le cose vengono abbandonate all'ingiuria del tempo che passa, del sole, della pioggia e del vento di mare.



Calabria - Isola di Capo Rizzuto : Auto abbandonate negli uliveti, dalle parti della Spiaggia di Curmo
Pentel Brush Pen su Moleskine
Agosto 2008

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao luc.
mi sto guardando i disegni che hai postato.
sono molto belli.
in particolare mi piacciono tanto quelli in cui usi la brush pen :)
r--

Fabrizio Gabrielli ha detto...

immagine melanconica, da profondo sud

Anonimo ha detto...

Non metterla così, Luciano, ad ogni luogo la sua cultura. Te l'immagini certa architettura berlinese a Capo Rizzuto?

M@Mi ha detto...

... abbandonate affinchè un poeta, di nome Luc, le possa strappare dalla desolazione e rendere magiche ed eterne nella sua moleskine....
un poeta che sa trasformare dell'inchiostro in qualcosa di assolutamente indescrivibile..
sono ipnotizzata.
M@

Luc ha detto...

@remo> grazie ragazzo. disegnare con la brush pen è una goduria

@fabrizio> proprio vero

@maurice > beh, certo mi suonerebbe strana l'architettura berlinese, lì a isola capo rizzuto. e di certo non ci starebbe bene. però, senza assumere canoni teutonici, un pochino meglio di come è ora si potrebbe fare, t'assicuro.

@m@mi> ohi, ma mi fai arrossire !!!!

Anonimo ha detto...

Ma una capatina in sicilia no??...gia è bella ma secondo me con il tuo grandissimo talento potresti renderla ancora più bella sulla carta...poi ovviamente mi lasci i disegni, cosi potrò sognarla mentre li guardo...
:)

Luc ha detto...

@valentina > La Sicilia è meravigliosa mia cara. In tutto. Mare, Terra, Cibo, Donne, Uomini, Cultura ...
E ci son già stato diverse volte. Ma non mancherò di approfondire ancora, è troppo bella.
Dai una piccola occhiata ai post col tag [Sicilia]

Bruno Olivieri ha detto...

E dalle mie parti no? Sarei curioso di vedere la Sardegna così magistralmente disegnata da te!
Ciao. (A Lucca, a Lucca!)

Luc ha detto...

@Bruno > carissimo Bruno, certo che verrei volentieri dalle tue parti, che peraltro conosco molto bene, anche se ormai l'ultima visita alla isuledda risale ormai a dieci anni fa! E quanto mi piacerebbe stare ore a stendere acqua colorata sui fogli. E poi sarebbe una bella occasione per abbinare anche un tour di saluti agli amici. ;^))