mercoledì 27 febbraio 2008

Note dalla Terra Pontina - Lago di Fogliano #3


Cigni Neri -
Lago di Fogliano - Loc. Fondo Chiuso
Parco Nazionale del Circeo

Pentel Brush Pen e Pilot G-Tech-C4 su Moleskine

24/02/2008

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè mi ricordi sempre di più Hugo Pratt??!...cmq...bel disegno...volevo chiederti: ma la tua moleskine è proprio quella per gli schizzi o quella semplice con i fogli bianchi??!!

Luc ha detto...

;^)))))
qui: http://www.moleskine.com/ita/_interni/catalogo/Cat_int/catalogo_notebooks.htm questo : TACCUINO PER SCHIZZI - Large (fascetta azzurra)
Non va bene per l'acquerello, per quello uso : TACCUINO ACQUERELLO - Large (fascetta rosa), ma non mi fa impazzire. però è comodissimo.

Merisi ha detto...

Che bel modo di imparare che vi sono cigni neri anche in Italia!
;-)

EL GRANDE ha detto...

Really nice watercolors on this blog. I wish I could read the writing that goes with them:)

Ciao,
Joe y Elio

Luc ha detto...

el grande > ciao, joe y elio. many thanks for visit. I take a look to your site, and you're not kidding too ;^)).
About text, there were time I tried to translate text in english (I got some friend living in USA, mainly Boston-MA, that regularly take a look to my blog). But my english knowledge isn't so smart to permit me a really good sharp translation. So, depending of my difficulties, sometime I do sometime don't.

Valentina B.F. Bertino ha detto...

Ciao...volevo lasciarti un commentino semplice, e ho scelto l'ultimo post per farlo. Ma il mio è un commento generale. Sai...molte tue cose mi ricordano un pò il modo di Buzzati (Dino), che sò essere molto conosciuto come scrittore, ma poco come disegnatore e fumettista.
Cmq tutto questo per dire..adoro il tuo stile! Complimenti!

Un beso.

Valentina

Luc ha detto...

beh, grazie. il suo "poema a fumetti" è un capolavoro

Fabrizio Gabrielli ha detto...

@ Luc: splendido, come sempre.
Pensavo a Joe e Elio, un peccato non poter leggere la descrizione...
allora...

upper line: "Still feeling amazement and astonishment for the world"

IMAGE

"24/02/08 - Fogliano Lake. Closed landscape.
I saw a black swan for the first time in my life. Better, I saw three black swans. Three small swans playing around haughty and no frightened at all around the lake, two of the same size and a smaller one, probably a couple and their pup. Surely only on passing. It sounds nobody saw them before. An extraordinary event.
Then, as usual, cormorants, flamingos, sea gulls, ducks, wetlands hawk, coots..."

:)

a domani

Luc ha detto...

I find out a perfect translator !!!
thank you, fab

Merisi ha detto...

Luc,
I had talked to a friend in Australia, where black swans are common, about how "Swan Lake" would look with black swans dancing around. I was very surprised to see them on your blog.

flaviano ha detto...

ciao, la vista di questo blog e soprattutto i post di Torino mi spingono a chiederti ciò: stiamo organizzando una tappa della Sketchcrawl a Torino, ci saresti? o sei di roma quindi sarebbe lontanissimo?
grazie e ciao!

Luc ha detto...

@flaviano> Intanto grazie mille per la visita e gli apprezzamenti. E' vero che Torino è lontana (io sono a Latina), ma mica poi così tanto, e su avrei anche appoggio logistico ;^)) ... mi fai avere dettagli per la Sketchcrawl? cosa è di preciso? Oppure dammi qualche link cui guardare. Oppure mandami un mail a notnottana@gmail.com

Luc ha detto...

@vienna> Merisi, in realtà quello di cui sono stato testimone, credo sia un evento raro, sia in Italia che sopratutto dalle nostre parti. Ho fatto una piccola ricerca sulla rete ed in effetti ho visto che il cigno nero è originario e vieve principalmente in Australia. ma anche in Europa, seppur in misura minore, c'è. E debbo dirti che sono stato felice di averlo visto. E' decisamente particolare. Più magro di quello bianco e con il piumaggio oltre che nero ;^) parecchio arruffato !!