“Conoscere i luoghi, per capire le persone e le loro storie… conoscere le persone e le loro storie, per capire i luoghi”.
mercoledì 27 febbraio 2008
Note dalla Terra Pontina - Lago di Fogliano #3
Cigni Neri - Lago di Fogliano - Loc. Fondo Chiuso
Parco Nazionale del Circeo
Pentel Brush Pen e Pilot G-Tech-C4 su Moleskine
24/02/2008
Argomenti :
Moleskine,
Note dalla Terra Pontina,
Segni e Disegni ...
venerdì 22 febbraio 2008
Un progetto per delle pale mai realizzate
Argomenti :
Buoni Propositi ...,
Divagazioni ...,
Segni e Disegni ...
martedì 19 febbraio 2008
Enrosadira
Fuori tutto il giorno. Neve neve e ancora neve. Chilometri di piste bellissime. Sole e ancora neve, da sfinirsi. Poi al tramonto, al ritorno a casa, negli occhi l'ultimo raggio di sole che colpisce le cime lì sopra, proprio davanti la nosta finestra. Ed è impossibile sottrarsi al richiamo magnetico dell'enrosadira che riscalda il cuore.
Il Monte Civetta visto da Alleghe
Acquerello e matita
Febbraio 2008
giovedì 7 febbraio 2008
Scarabocchi dall'altroquando
Mentre la mente è impegnata a seguire riunioni, persone che parlano, progetti o piani di lavoro ... la mano si prende le sue libertà e se ne vola via, a spasso nell'altroquando. E con questo, per una decina di giorni è tutto, da domenica si scia (speriamo).
Penna Biro su carta da fotocopie
Febbraio 2008
Penna Biro su carta da fotocopie
Febbraio 2008
Argomenti :
Comunicazioni di Servizio,
Divagazioni ...,
Segni e Disegni ...
venerdì 1 febbraio 2008
Vedute Romane
Un sabato pomeriggio di gennaio. Ma un gennaio romano, con un generoso sole e una temperatura quasi primaverile. Andarsene in giro insieme agli amici, in una Roma che non finisce mai di meravigliarmi. Si passano un paio di ore lasciando gli occhi sui dipinti ed i disegni di Paul Gauguin, in mostra al Vittoriano. Poi nell'uscire dalla mostra, entriamo quasi per sbaglio nelle sale del Museo del Risorgimento e da qui alla terrazza intermedia dell'Altare della Patria, da cui si gode una vista a dir poco magnifica. Ci affacciamo dal lato di Via dei Fori Imperiali. E lo sguardo impazzisce fra i Fori, Via di San Pietro in Carcere, le Basiliche ed in fondo il Colosseo. Sopra di me alcuni particolari dell'Altare della Patria. Una colonna con un angelo in controluce visto da sotto, e la punta di un pennone. Suggestivi contro la luce tersa del cielo. Un'occasione per la mia Moleskine.
E Umberto che si diverte con un piccolo "dietro le quinte".
Pentel Brush pen e Pilot G-Tec-C4 su Moleskine
Roma, Gennaio 2008
Argomenti :
Moleskine,
Roma,
Segni e Disegni ...
Iscriviti a:
Post (Atom)