martedì 17 luglio 2007

Meme Vacanze

Il buon Maurice, per rifarsi dell'esser stato incastrato nel perfido gioco del "meme estivo", ha ben pensato di girare la macumba al sottoscritto, ma in buona compagnia di altri poveretti/e coinvolti nella tortura. Ed allora visto che di questi tempi di vacanze si parla e si sparla a iosa, tra fatte, da fare, e che vorrei fare, io ci metto del mio seguendo l'invito di Maurice

1 - Vacanze al mare, in montagna o altro?
Le prime due sono per me egualmente desiderabili, con una piccola propensione per il "mare". Sulla terza dipende, da luogo, stagione e sopratutto (ma questo è vero comunque) dalla compagnia. Mi piace anche molto il viaggio. La scoperta ed il fissare i luoghi nella mente e sulla carta.

2 - Cosa apprezzate di più delle vacanze?
Staccare la spina, almeno dal lavoro. Dalla famiglia con i figli grandicelli che ormai vanno in vacanza da soli è decisamente più difficile. Non avere schemi e tempi prefissati per nessuna cosa. Far quel che mi pare, nella libertà e nel rispetto delle esigenze dei compagni/e di vacanza. Dedicarmi sopratutto a disegnare e leggere.
3 - Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?
Prossima settimana Francia del Sud (Provenza e Camargue), senza meta prefissata e senza prenotazioni (e ci portiamo dietro anche la tendina due posti, quel che viene viene).
Agosto dieci giorni in Calabria a Capo Rizzuto in un "eden" di amici a cui sono molto legato. Approfittando di una breve sosta di un paio di giorni a visitare Matera che non ho mai visto.

4 - Quale vacanza sognate?
Ultimamente mi piacerebbe molto fare vacanze viaggiando (alcuni luoghi del Medio Oriente, Marocco, Australia). E disegnare disegnare disegnare ... a sfinire il braccio.
PS : Approfitterò per vedere di recuperare sul calendario 2007 (mancano all'appello ancora Giugno e Luglio ;^(

1 commento:

Maurice ha detto...

Hai un carrettino dove mettere le risme di album per la Provenza e la Camargue? Colori, colori e colori. Bellissime scelte, Luc, quindi buone vacanze!