Il buon
Maurice, per rifarsi dell'esser stato incastrato nel perfido gioco del "meme estivo", ha ben pensato di girare la macumba al sottoscritto, ma in buona compagnia di altri poveretti/e coinvolti nella tortura. Ed allora visto che di questi tempi di vacanze si parla e si sparla a iosa, tra fatte, da fare, e che vorrei fare, io ci metto del mio seguendo l'invito di Maurice
1 - Vacanze al mare, in montagna o altro?
Le prime due sono per me egualmente desiderabili, con una piccola propensione per il "mare". Sulla terza dipende, da luogo, stagione e sopratutto (ma questo è vero comunque) dalla compagnia. Mi piace anche molto il viaggio. La scoperta ed il fissare i luoghi nella mente e sulla carta.
2 - Cosa apprezzate di più delle vacanze?
Staccare la spina, almeno dal lavoro. Dalla famiglia con i figli grandicelli che ormai vanno in vacanza da soli è decisamente più difficile. Non avere schemi e tempi prefissati per nessuna cosa. Far quel che mi pare, nella libertà e nel rispetto delle esigenze dei compagni/e di vacanza. Dedicarmi sopratutto a disegnare e leggere.
3 - Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?
Prossima settimana Francia del Sud (Provenza e Camargue), senza meta prefissata e senza prenotazioni (e ci portiamo dietro anche la tendina due posti, quel che viene viene).
Agosto dieci giorni in Calabria a Capo Rizzuto in un "eden" di amici a cui sono molto legato. Approfittando di una breve sosta di un paio di giorni a visitare Matera che non ho mai visto.
4 - Quale vacanza sognate?
Ultimamente mi piacerebbe molto fare vacanze viaggiando (alcuni luoghi del Medio Oriente, Marocco, Australia). E disegnare disegnare disegnare ... a sfinire il braccio.
PS : Approfitterò per vedere di recuperare sul calendario 2007 (mancano all'appello ancora Giugno e Luglio ;^(