sabato 27 maggio 2006

Pasta! Il Ritorno


Ho ascoltato Gipi che mi aveva detto di provare gli "scaviolicchiamenti". Ho preso della pasta stesa già da mesi su un pezzo di legno. Ho fatto una marina, a memoria. La conosco da quando sono nato. La vista della foce di Rio Martino dal molo della Foce del Duca. Sullo sfondo in lontananza la torre di sabaudia, e più alto ovviamente, il monte Circeo. Poi cielo d'inverno. Ho fatto un veloce schizzo con la penna a biro. Poi ho usato solo acquerello grigio. Poi ho scavicchilato con una punta, per tirare fuori la luce dove serviva, e per dare il senso del mare verso la spiaggia. Mi piace abbastanza. Si può incidere di più. Ma ci vorrebbe una superficie più ampia.

La spiaggia del Parco del Circeo.
Latina - Sabaudia
Maggio 2006

Biro e Acquerello
su Pasta Acrilica

Nessun commento: