mercoledì 12 ottobre 2011

Venezia - San Giorgio

Durante la permanenza a Mestre, per la Mostra "Matite in Viaggio", ho fatto una puntata a Venezia. Era tanto tempo che non ci andavo, e mi mancava. Anche se, l'ho trovata più caotica del solito. E piuttosto che disegnare, ho impiegato il poco tempo che avevo, per visitare la Biennale di Arte. Inoltre è stata l'occasione per conoscere di persona Merisi, una amica blogger di Vienna, appassionata di fotografia, di Italia ed in particolare di Venezia. Però il non aver disegnato mi ha lasciato tanta voglia di farlo. Così, a casa, approfittando di una foto fatta da me e di una strana carta da acquerello che avevo in mezzo alle mie cose, ho tirato giù un disegno dell'isola di San Giorgio. L'originale è sulla strada per Los Angeles.


Venezia - Isola e chiesa di San Giorgio
Acquerello su carta
Ottobre 2011

5 commenti:

Pedro ha detto...

Beautiful.
I would love to have been in Mestre.

Lucia B. ha detto...

Ciao Luc! Complimenti, un lavoro molto bello, dai colori trasparenti e luminosi! Mi piacciono moltissimo i "vuoti" di colore nel cielo e nell'acqua che rendono così bene l'idea delle nuvole e dei riflessi di luce! Che buffo: anch'io ho scelto lo stesso identico punto di vista per il mio schizzo dal vero (v. sul mio blog)... si vede che è proprio uno scorcio irresistibile! ;-)

hfm ha detto...

Love this church! particularly the view fromt the central part of the church to the outside - the "laguna" and the opposite church - a real painting!

Luc ha detto...

@Pedro> Tnx !! Sorry, no catalog at the end ... no money to print it

Jansi ha detto...

This is really a beautiful sketch, NotNot! I love your treatment of the buildings and sky and your use of color! Un schizzo motto bello!