domenica 23 gennaio 2011

30^ Sketchcrawl - Domenica 23 Gennaio 2010 - Sermoneta (LT)

Scende dal cielo una sottile pioggerellina. Le previsioni, dopo le due giornate di pioggia e nevischio, davano schiarite e timidi raggi di sole. Niente di più sbagliato. Pioggerellina tendente al nevischio e 3-4°C alle 8:30. Comunque sia, si va a Sermoneta e, piacevolissima sorpresa, una quindicina di persone, con tanti volti nuovi. Molti ragazzi con tantissima voglia di disegnare. E Pino che per la sua prima SC si è portato addirittura cavalletto e colori ad olio. Una gioia per gli occhi !!
In qualche modo ci siamo sistemati sotto la grande loggia medievale, e se pur con visuali limitate ciascuno di noi si è ritagliato un suo soggetto. Questo è quello che ho prodotto io durante la mattinata.



Il campanile della cattedrale romanica che spunta tra tetti e nuvole basse
Acquerello su Moleskine Folio



Un'edicola muraria di fronte la loggia medievale
Acquerello su Moleskine Folio




La loggia medievale (particolare)
Penna a china su Moleskine Folio

I disegni di tutti i partecipanti alla giornata qui

3 commenti:

FAB1967 ha detto...

Ciao Luc.
Solo un grazie a tutti per la splendida mattinata passata insieme...nonostante la nebbia e la pioggia gelida. Per riprendermi dal freddo mi sono dovuto buttare nel camino del ristorante.
Presto ti mando le foto dei miei disegni dato che il mio pc non torna dal tecnico, oramai, latitante.
A presto.
FAB

P.s. Luc, ma non si può organizzare un mattino disegnato più pranzo all together?

Luc ha detto...

Grazie a te FAB che nonostante tutti gli impegni familiari vieni sempre. anche io ci ho messo qualche ora a riprendermi dal freddo ed ho avuto mal di schiena per un paio di giorni. certo che si può organizzare anche con pranzo. anzi direi che a primavera con la bella stagione sarà d'obbligo. ci troviamo un posto tranquillo da disegnare con ristorantino vicino. ;^)

Lucia B. ha detto...

Molto belli, Luc, tre lavori ognuno con qualcosa di speciale! Ho una predilezione per il primo, con quella prospettiva che spinge lo sguardo verso il campanile...