giovedì 4 novembre 2010

Settantotto, 78 artisti x 78 anni


Ultimamente sono stato molto impegnato nella realizzazione dei lavori che andranno in mostra nella manifestazione collettiva “Settantotto, 78 artisti x 78 anni”. Questo che vedete è uno dei lavori che fanno parte della serie "Note dalla Terra Pontina", 78 opere di dimensioni 15cm x 15cm realizzate con l'utilizzo di acquerello su della pasta acrilica.


L’evento si intitola “Settantotto, 78 artisti x 78 anni”, perchè 78 sono gli anni che la città di Latina compirà il prossimo 18 dicembre 2010. E 6240 saranno le opere in mostra. Organizzata dall’Associazione Solidarte e dal Movimento artistico Fare P’Arte, l'esposizione coinvolge un grande numero di artisti pontini o che vivono e operano a Latina e Provincia, ed ha il patrocinio del Comune di Latina. Il luogo che ospiterà l’evento, dal 16 al 27 dicembre 2010, sarà l’ex Garage Ruspi in Via Emanuele Filiberto a Latina.
“Settantotto” vedrà tutte le opere esposte collocate per terra, in un percorso pieno di colore e di linguaggi e forme diverse, con uno scambio delle opere fra gli artisti partecipanti all’insegna del concetto di dono. Oltre alle opere in esposizione, ogni artista ne esporrà altre due a disposizione del pubblico, che si potranno avere a fronte di un piccolo contributo. Il catalogo che accompagnerà la mostra, sarà un Art Box che conterrà 78 cartoline con l’opera di ciascun artista, oltre lo scritto critico di presentazione di Silvia Sfrecola Romani.

4 commenti:

edilavorochefai ha detto...

bello, immagino la fatica :)))

Luc ha detto...

l'hai detto :)

Anonimo ha detto...

Bellissimo Luc. Mi piacerebbe vedere dal vero questa tecnica...
Bella anche la Stazione...fino a undici anni ho vissuto da quelle parti )Mio nonno era ferroviere.
A presto, spero.

FAB

Lucia B. ha detto...

Una tecnica molto interessante! Il lavoro è molto delicato e d'effetto, pur nella sua semplicità.