giovedì 15 ottobre 2009

Note dalla Terra Pontina - Tornando a casa

E' un periodo dell'anno in cui nell'ora del ritorno a casa c'è sempre una luce da ovest che prende gli occhi. Specie in quel momento in cui, pur non essendo notte ed il cielo da rossastro diventa perlaceo, tutto quello che è intorno è già quasi scuro. Solo deboli linee si intravvedono, dentro le sagome delle case, subito prima che si accendano le luci alle finestre. Così mi sorprende ancora un palazzo sul bivio per casa.




Note dalla Terra Pontina - Via Alto Adige
Acquerello e Penna Pilot G-Tec-C4 su sketchbook Hahnemuhle
Ottobre 2009

8 commenti:

Larsoniana ha detto...

bello! ma sai che vedendola su facebook ho scambiato quest'immagine per una foto d'epoca?

Luc ha detto...

:)

valentina ha detto...

grande luc non guardavo il tuo meraviglioso blog da tanto tempo.. ma vedo, come sempre, che ci sono un mucchio di cose belle :)
complimenti per questi ultimi lavori

ma andrai a lucca comics quest'anno??

ciao :)

gabo ha detto...

buonasera signor luc.
è di latina anche lei? da una foto scattatale mentre dipinge al mare mi sembra di aver riconosciuto un tale valerio l. sarà mica lei? :)
vabbè basta co sto lei..piacere di aver conosciuto il tuo blog, e di aver goduto dei suoi appunti di viaggio!
gabo

gabo ha detto...

dei TUOI appunti...mi è scappato "il lei" senza volere :D
gabo

Luc ha detto...

@Gabo> Il TU va benissimo. No, non sono Valerio L. (Intendi Libralato, credo, che peraltro conosco bene, forse i pochi capelli in ambedue han suggerito lo scambio di persona). Nessun problema, comunque. Ho dato un occhiata a blog e relativo sito fotografico dei tuoi lavori ... e quando ho visto la serie eucalyptus, ho capito. Facesti una mostra da Umberto T. due o tre anni fa ? Sei tu? Quei lavori mi erano molto piaciuti. I toni caldi delle terre per usasti per i tronchi erano molto belli.
Interessantissimi poi i lavori ad acquerello sulle geometrie grafiche ed i colori.

Rilancio subito. Butta un occhio a questo link : http://sketchcrawl-latina.blogspot.com/ e se ti va di partecipare a questa iniziativa che faremo il 21 novembre a Piazza del Quadrato alle ore 10:00, saremo felici di averti con noi.
Spero di vederti.

gabo ha detto...

si Luc, sono io. grazie per il link. mi fa molto piacere aver incontrato questo blog..ci sarebbe davvero da fermarsi su ogni lavoro, su ogni appunto , su ogni sensazione di viaggio!il diario su istanbul sarebbe bello da vedere , come partecipare all'uscita del 21!
a presto e di nuovo buon lavoro!
gabo

p.s. ho preso in prestito l'idea di "istruzioni minime"..grazie!
:)

Merisi ha detto...

I always have a hard time to decide what I like more, your exquisite prose or your drawing. I am glad you give us both! :-)