Ulivi nel giardino del Poggio
Matita ed Acquerello
Giugno 2008
Il Poggio visto dalla Chiesa accanto al Castello
Matita ed acquerello
Giugno 2008
L'isola vista dall'imbarcadero di San Feliciano
Matita ed Acquerello
Giugno 2008
“Conoscere i luoghi, per capire le persone e le loro storie… conoscere le persone e le loro storie, per capire i luoghi”.
Torre Astura - Particolare
Acquerello e matita su Pasta Pebeo stesa su tavola
PS : Visto che molti passano di qui cercando informazioni su Torre Astura, Vi aggiorno sulla situazione accesso alla spiaggia. Finalmente il Comune di Nettuno (nel cui territorio ricadono la spiaggia ed il castello di Torre Astura) ha fatto l'accordo con il Ministero della Difesa e per questo scampolo di Luglio e tutto Agosto la spiaggia sarà accessibile gratuitamente tutti i giorni. la stessa è incustodita, quindi niente servizio di sorveglianza e bagnino. Si potrà accedere dal sentiero che costeggia il fiume Astura a partire dal parcheggio, dato in gestione anche quest'anno alla cooperativa solita. Il parcheggio sarà probabilmente ad offerta (o con un piccola somma, non sono riuscito a capire di più). E' custodito ed aperto dalle ore 8.00 alle 19.00. Per il mese di settembre apertura solo nei fine settimana, con le stesse modalità. maggiori info sul sito del Comune di Nettuno
PS2: Con mio grande dispiacere devo smentire quanto scritto qui sopra. Oggi (Domenica 20 Luglio 2008) il parcheggio era tristemente chiuso e la spiaggia non accessibile, quindi l'informazione data sul sito del Comune e dai mezzi di informazione locali non era corretta. E al momento non so quando e se si aprirà.