giovedì 21 gennaio 2010

lunedì 18 gennaio 2010

Note dalla Terra Pontina - Freddo, Sole ed Acqua

I primi giorni dell'anno fa freddo. La notte è piovuto, ma stamattina c'è il sole. E un vento freddo che taglia in due. Sulla sponda del lago di Fogliano, nella zona del fondo chiuso, ci siamo solo noi, a camminare sulla riva. Il cielo è terso, l'acqua anche. Gli svassi e le anatre stanno in mezzo al lago. Si sente solo il vento ed i nostri pensieri.


Lago di Fogliano - Fondo Chiuso
Acquerello e penna a china Pilot G-Tec-C4
2 gennaio 2010

mercoledì 6 gennaio 2010

Parigi 2009 - #3

La domenica mattina piove, a tratti. Ed è proprio dentro uno di questi "tratti" che mi trovo all'improvviso quando cerco di fare uno schizzo del bellissimo tetto del Museo di Storia Medievale , dal cortile interno. Dentro al Museo, molti arazzi e suppellettili, tra cui quelli famosi del Ciclo "La Dama e L'Unicorno".
Poi un piccolo bonus, almeno per me. La mostra di tavole originali sui 50 anni di Asterix. Niente male, davvero !!!



Penna Pilot G-Tec-C4 ed Acquerello su Sketchbook Hahnemühle
Parigi, Dicembre 2009

domenica 3 gennaio 2010

Parigi 2009 - #2

L'Hotel de Senlis è un piccolo albergo in Rue de Malebranche, a pochi passi dal Pantheon. Le camere sono piccole, ma accoglienti. Alcune un po' spartane, altre decisamente migliori. Quelle all'ultimo piano, nel sottotetto, godono di una magnifica vista sui tetti della città, che sicuramente ripaga la loro piccolezza.
Da lì è facile perdersi a piedi nel Quartiere Latino. Luoghi in cui si respira la storia, anche quella recente di ribellioni e battaglie. Boulevard Saint Germain, San Germain de Pres, La Sorbonne, Le Luxenburg ... Perdersi, perdersi, perdersi ... camminare senza sosta ad occhi ben aperti. C'è un mondo da assaporare.




Penna Pilot G-Tec-C4 ed Acquerello su Sketchbook Hahnemühle
Parigi, Dicembre 2009